Usagi/Sailor Moon

« Older   Newer »
  Share  
.Bunny«
view post Posted on 3/2/2008, 19:16




Nalla vita quotidiana è Usagi e vive come una normale studentessa della Juuban Junior High School, fino all'età di 14 anni, quando incontra Luna, la gatta che le dona i suoi poteri di guerriera così come la missione di trovare la principessa della Luna.

Usagi vive con i suoi genitori e suo fratello Shingo. È un personaggio che cambia e che matura poco per volta. A differenza delle sue amiche, è una pasticciona, una piagnucolona senza spina dorsale, ma grazie alle battaglie sostenute diventa pian piano sempre più coraggiosa e ottimista. Nonostante ciò, Usagi è una ragazza con il cuore d'oro, che crede nell'amore e nei buoni sentimenti e grazie a questa sua bontà d'animo riuscirà a salvere il mondo parecchie volte. Il suo astro guida è la Luna; attacca utilizzando il Cristallo di Luna e più avanti nella serie utilizzerà il Cristallo del Cuore, lo Scettro Lunare e lo Scettro Eterno dei Petali di Stelle.

Nella quinta serie Mamoru parte per gli Stati Uniti e Usagi incontra i Three Lights, un gruppo di cantanti composto da Kou Taiki, Kou Yaten e Kou Seiya. Tra lei e Kou Seiya nasce un rapporto profondo dovuto anche alla mancanza di Mamoru, che si scoprirà in seguito essere morto. Combatterà infine contro Sailor Galaxia e dopo aver perso tutti i suoi affetti troverà la forza di combattere e di salvare ancora una volta la terra.

L'identità di senshi di Usagi è Sailor Moon, conosciuta come la Guerriera dell'Amore e della Giustizia e Guerriera del Mistero[2]. La sua uniforme era inizialmente blu e rossa (o rosa scuro), basata sul motivo della luna crescente, simbolo del Regno della Luna. Con il tempo, nella sua uniforme si aggiunse il rosa e il giallo, così come il tema basato su cuori.

I suoi attacchi ruotano intorno al potere della Luna, dell'amore, del mistero e della luce, specialmente lunare. Inizialmente è spaventata dal suo compito di guerriera, così come da Luna, la gatta parlante che la aiuta, ma finirà per accettare il suo compito, e diventare la senshi più potente della galassia.

Diventando più potente come guerriera, Sailor Moon acquisisce nuovi poteri, e la sua uniforme finisce per cambiare. La prima modifica appare nell'atto 30 del manga, quando riceve la Coppa Lunare, e la diventa Super Sailor Moon. La sua uniforme appare così più decorata, e i suoi poteri sono effettivamente più potenti. All'inizio non riesce a prendere la forma di Super Sailor Moon senza la Coppa Lunare, e dopo che la coppa viene distrutta, utilizza il potere delle altre guerriere per trasformasei. Solamente nell'atto 34 (episodio 128), Elios le dona il potere della trasformazione.

Sailor Moon, nella quarta serie (Atto 41 di Dream nel manga, ed episodio 168 di Sailor Stars nell'anime), combinando il potere con gli altri membri del Sailor Team, sviluppa la sua terza forma da senshi, Eternal Sailor Moon, che Diana definisce la forma più vicina a Neo-Queen Serenity. La sua uniforme cambia radicalmente, con l'aggiunta di due ali angeliche al posto del fiocco posteriore.

Nel manga, Eternal Sailor Moon usa il Silver Moon Crystal, una forma evoluta del Cristallo d'Argento, per attaccare. Nella quinta serie animata non è chiaro se il cristallo che sta usando sia il Silver Moon Crystal, in quanto i nomi degli attacchi si riferiscono ad esso, ma al cristallo in sé per sé non viene rinominato.

La Principessa Serenity è la principessa del Silver Millennium, reincarnata in Usagi. È la figlia della Regina Serenity (Regina Selene nella versione italiana). Si innamora del Principe terrestre Endymion, più tardi reincarnato in Mamoru Chiba, nonostante sia in vigore una legge che preveda che fra coloro che vivono sul regno della Luna e coloro che vivono sulla Terra non debba mai esserci contatto. Insieme muoiono per mano di Queen Metaria. La Regina Serenity con le ultime forze sconfigge Metaria e sigilla in delle bolle le anime di Endymion e Serenity per dare loro modo di vivere una vita migliore nel futuro del XX secolo.

grazie a Wikipedia
 
Top
0 replies since 3/2/2008, 19:16   174 views
  Share