Minako/Sailor Venus

« Older   Newer »
  Share  
*Miky Shirayuki~
view post Posted on 5/2/2008, 20:48




Abou Sailor Venus!
:sailor venus: :ven:

Minako Aino (愛野 美奈子, Aino Minako?) è un personaggio del manga Codename: Sailor V, e in seguito della serie Sailor Moon. È considerata il capo delle Guardian Senshi, e il suo pianeta è Venere. Il suo elemento è il metallo. Venus combatteva il male con lo pseudonimo di Sailor V e quindi non riceve alcun potere da Luna, dato che gia l'aveva ricevuto da Artemis. Già prima di incontrare Usagi la sua missione era quella di trovare la principessa della luna.

È conosciuta nella versione italiana con il nome di Marta.

Minako vive con i suoi genitori, benchè questi non si siano mai visti. È molto simpatica, solare e scatenata. Alle scuole medie era una campionessa di pallavolo, attività che poi col tempo ha dovuto abbandonare. Ha l'aspirazione di diventare una cantante di successo (una idol). Ha un carattere molto determinato e la sua arma vincente è la sua catena.

Prima di trasformarsi in Sailor Venus, Minako era conosciuta con il nome di Sailor V ed è la prima sailor senshi ad essere creata da Naoko Takeuchi che nelle prime bozze la disegna con gli odango alla Sailor Moon e successivamente la crea così come noi la conosciamo. Sailor V la conosciamo all'inizio della prima serie e conosciuta da tutti come paladina della giustizia che collabora con la polizia ed è tanto famosa che hanno creato persino un videogioco con lei protagonista. Nell'anime proseguendo nella serie, dopo l'arrivo di Sailor Venus viene dedicata praticamente un intera puntata sulla vita di Minako nei panni di Sailor V, sei mesi prima di conoscere Sailor Moon che si recò a Londra dopo aver saputo della presenza del Dark Kingdom nella capitale Inglese conosce Allan e se ne innamora. Un giorno inseguendo un malvivente (che poi si rivela un Youma) che poi rapisce pure una bambina incontra Katrina, che lavora per la polizia inglese, che diviene una sua buona amica, tanto da considerarla quasi una sorella maggiore. Presentò Allan a Katrina ed uscirono diverse volte tutti e tre assieme ma un giorno mentre insegiuvano un criminale in un magazzino quest'ultimo fece esplodere una bomba a mano e nell'esplosiene venne coinvolta solo Minako che si salvò all'insaputa di Katrina, e qui Minako scopre della relazione dell'amica con il suo Allan. Lasciò che credessero fosse morta e tornò in Giappone dove reincontrò Katrina nell'episodio 42 della prima serie. Nell'edizione italiana dell'anime di Sailor Moon, Sailor V è conosciuta solamente come Sailor. Mentre Gurio illustra a Usagi chi è Sailor, si può sentire in sottofondo la voce originale giapponese esclamare: Sailor V, mentre la voce italiana dice solamente Sailor. La sailor fuku di Sailor V nell'anime è leggermente diversa dal manga di fatti ha i guanti come Sailor Venus e non ha le maniche corte.

Nei panni di Sailor Venus, Minako indossa un'uniforme di colore arancio, giallo e blu, ed un fiocco rosso che porta quasi sempre. Nella serie live, Pretty Guardian Sailor Moon, il fiocco appare soltanto dopo la trasformazione, ed include una gemma al centro. Sia nel manga che nella serie live, Sailor Venus porta una cintura intorno alla vita, chiamata "wink chain", che a volta usa come arma.

Durante le varie serie, viene chiamata in vari nomi, come Guerriera dell'Amore, e Guerriera dell'Amore e della Bellezza.

In giapponese, il nome del pianeta Venere è Kinsei (金星, Kinsei?), ed il primo kanji che compone il nome indica il metallo, soprattutto l'oro. Comunque, al contrario delle altre guerriere, il suo potere non è legato a quello del sua pianeta, ma invece al concetto dell'amore, chiaro riferimento dalla dea romana Venere.

Sailor Venus è la leader delle Guardian Senshi, in missione per proteggere la Principessa Serenity. Nel manga, come leader, le era stata affidata una spada usata per uccidere Queen Beryl, che si trasformò in una spada fatta di cristallo d'argento in seguito. Il suo ruolo da leader viene tralasciato nella versione animata, mentre nella serie live il suo ruolo è molto marcato.

Diventando più potente come guerriera, Sailor Venus acquisisce nuovi poteri, e la sua uniforme finisce per cambiare. La prima modifica appare nell'atto 35 del manga, quando riceve il Venus Crystal, e la sua uniforme diventa simile a quella di Super Sailor Moon. Durante il secondo cambiamento, negli episodi 143 e 151 diventa a tutti gli effetti Super Sailor Venus[6]. Il terzo e ultimo cambiamento, che appare solo nel manga (atto 42), Sailor Venus è simile ad Eternal Sailor Moon senza ali.

Nella serie live, l'abbigliamento di Sailor Venus è leggermente differente per rapprensentare il suo camuffamento come Moon Princess. Sulla sua fronte è presenta uil simbolo di una luna crescente (al posto della tiara), e porta anche una corona con un cristallo d'argento falso su di essa. Dopo aver scoperto che la vera Moon Princess era Usagi, viene donata a Sailor Venus una nuova tiara. Questa forma di Sailor Venus è chiamata comunemente Princess Sailor Venus.

Durante il Silver Millennium, Sailor Venus ricopriva anche il ruolo di principessa del suo pianeta natale. In tale occasione veniva vista nel suo Castello Magellan, con indosso una veste di colore giallo, come appare nel manga e nei vari artbook. Nel manga Sailor V viene rivelato che era amata da Adonis, un soldato del suo esercito, che passò poi sotto il controllo di Endymion. Il suo amore, tuttavia, non era mai stato notato dalla Principessa, e si scopre il seguito che dopo essere rinato sulla Terra, Adonis inizierà a lavorare con la Dark Agency nel XX secolo sotto il nome di Danburite.

Naoko Takeuchi la disegnò una volta nelle braccia di Kunzite, leader dei quattro Shitennou. Nell'Original Picture Collection Vol. I, Takeuchi disse che le sarebbe piaciuto sviluppare tale relazione, ed ebbe l'occasione di farlo nella serie animata, quando Minako viene vista arrossire alla presenza di Kunzite, dopo un dialogo riguardo l'amore, e nell'ultimo capitolo di Sailor V, viene rivelato che la Principessa Venus era innamorata di Kunzite. I musical implica che i due erano una coppia ai tempi del Silver Millennium.

***********************
Universo Sailor Moon
Nome originale Minako Aino
Alter ego Sailor Venus
Creata da Naoko Takeuchi
Studio Toei Animation
Editore Kodansha
1ª apparizione 1995
1ª app. in Nakayoshi
Editore it. Star Comics
1ª apparizione it. 1995
Voce orig. Rika Fukami
Voce italiana Roberta Gallina
Razza umana
Etnia giapponese
Luogo di nascita Tokyo
Data di nascita 22 ottobre
Età

13 (Sailor V)
14 (1° serie), 16 (5° serie)
Altezza (cm) 165
Peso (kg) 48
Occhi azzurri
Capelli biondi
Gruppo sanguigno B
Formazione originale
Sailor Team

Rango Sailor Senshi
Oggetti

* Catena
* Henshin pen
* Communication device
* Star power stick
* Venus crystal
* Crystal change rod.

Trasformazioni

1. Sailor V
2. Sailor Venus

SPOILER (click to view)
thx to wikipedia!
 
Top
0 replies since 5/2/2008, 20:48   239 views
  Share