Chibiusa/Sailor Chibimoon

« Older   Newer »
  Share  
• Teshi Bunny«
view post Posted on 7/2/2008, 13:18




Usagi "Chibiusa" Tsukino è un personaggio immaginario, nell'anime e nel manga Sailor Moon è la figlia della Regina della Luna Serenity. Arriva nel presente grazie ad una chiave del tempo presa da Sailor Pluto.

Il suo nome di battaglia è Sailor Chibimoon (in Italia Sailor Chibiusa per questioni di adattamento).

La sua prima comparsa avviene nell'episodio n.60 intitolato Tenshi? Akuma? Sora kara kita nazono shoujo (=Un Angelo? Un demone? La misteriosa ragazza dal cielo); in Italia La sosia misteriosa. Tuttavia, il primo incontro tra le due ragazze non è dei migliori: all'inizio dell'episodio sopracitato, infatti, Bunny e Marzio si stanno scambiando un bacio. Sembra andare tutto liscio fino a quando un'enorme palla color grigio scuro, a forma di faccia della gatta Luna (la Luna P) cade sulla testa di Marzio. Infine i due innamorati vengono sorpresi da una gigantesca nuvola rosa dalla quale precipita una bambina dai capelli rosa, che va proprio a finire nelle braccia del ragazzo. Bunny, presa dalla rabbia le chiede il suo nome e la bimba, con un'espressione sfacciata le risponde così: Io sono Bunny!, lasciando quest'ultima letteralmente attonita. Successivamente Chibiusa le chiede di consegnarle il Cristallo d'Argento, la pietra leggendaria che Sailor Moon utilizza contro i nemici. Ovvio che all'infuori delle guerriere Sailor e di Marzio (e dei nemici) nessuno dovrebbe essere a conoscenza del Cristallo d'Argento: ma questa bimba lo conosce. Bunny fa finta di niente, ma capisce che la piccola sosia nasconde un segreto.

La bambina riesce a introdursi in casa di Bunny ipnotizzando i familiari della ragazza, illudendoli di essere una loro lontana parente. Inzialmente il rapporto tra Chibiusa e le Guerriere Sailor è conflittuale, in quanto la bambina non si fida di loro, ma col tempo questa imparerà a fidarsi di loro, anche grazie all'affetto che da subito prova per Milord.

Il mistero che circonda la bambina viene svelato molto più in là, mentre nel frattempo compaiono i nuovi nemici: gli abitanti del decimo pianeta, la Luna Nera, sono giunti sulla Terra per cercare il 'coniglio', cioè Chibiusa. Le occasioni che questi ultimi hanno di localizzare la bambina sono le emissioni di energia del "Portale del tempo", un vortice che, una volta aperto grazie alla "Chiave del Tempo", dovrebbe servire al viaggio temporale, ma che Chibiusa, in quanto inesperta, non riesce ad usare correttamente. Dal carattere non facile, infatti, la bambina cerca più volte di usare il potere della chiave per tornare a casa. Un altro modo viene loro fornito dalla luce che la bambina, se si trova in una situazione di pericolo, paura o sofferenza, emette dalla fronte, dove si forma una mezza luna, come quella della Principessa Serenity.

Chibiusa racconterà nel corso delle avventure di essere arrivata sulla Terra perché sapeva dell'esistenza delle guerriere Sailor, che l'avrebbero aiutata a salvare la sua mamma dalle grinfie degli invasori della sua città. Si scoprirà successivamente che che Chibiusa viene in realtà dal futuro e la sua mamma non è altri che la Regina Serenity, ovvero la Bunny del presente. La città natale della bambina, Crystal City, è in realtà la futura Tokyo, mentre Chibiusa stessa è la futura figlia di Bunny e di Marzio. Il Cristallo d'Argento che era in possesso di Serenity è sparito e con esso la difesa del regno dall'attacco nemico. In realtà il Cristallo della Regina Serenity è dentro Chibiusa stessa, che prendendolo in mano di nascosto, lo aveva visto sparire nel nulla, senza capire che fine avesse fatto: per questo era ricercata dalla Luna Nera. Il solo potere del Cristallo d'Argento non era sufficiente a sconfiggere la Luna Nera, capeggiata dal Fantasma dell'Oscurità (Death Phantom nella versione originale), ma i due Cristalli, quello di Sailor Moon e quello di Chibiusa, rendono possibile la vittoria finale.

Dopo la sconfitta del nemico Chibiusa userà la sua chiave per tornare nel futuro, dove riabbraccerà finalmente sua madre.

Sailor Moon S

Chibiusa ricompare circa a metà della terza serie in veste di guerriera Sailor: Sailor Chibiusa (Sailor Chibimoon nella versione originale). La bambina spiegherà a Bunny di essere stata mandata sulla Terra del XX secolo per allenarsi e diventare anch'ella una guerriera Sailor. Farà quasi subito amicizia con Ottavia Tomoe, ragazza dalla salute cagionevole, ma con misteriosi poteri di guarigione. Purtroppo le Outer Senshi prenderanno di mira proprio questa ragazza, poiché sospettata di essere la reincarnazione della Guerriera della Distruzione, Sailor Saturn. Sfortunatamente la ragazza è posseduta anche da un'entità aliena, chiamata Despota 9 (Mistress 9 nella versione originale), che si impadronirà proprio del Cuore Puro di Chibiusa per rinascere. L'aliena sarà poi sconfitta dalla stessa Ottavia che, liberatasi dal suo controllo, si trasformerà in Sailor Saturn, restituirà a Chibiusa il suo Cuore Puro e, purtroppo, perirà per distruggere il nemico principale della serie, il Faraone 90. Chibiusa incontrerà nuovamente Ottavia, rinata come neonata, poco dopo, salutandola per l'ultima volta.

Sailor Moon SuperS

In questa serie il personaggio di Chibiusa diviene centrale per lo svolgimento dell'intera trama: gia nel primo episodio, infatti, incontra in sogno Pegasus, un cavallo bianco alato dotato di una gemma rossa e di un corno dorato sulla fronte. In seguito si scoprirà che il Circo della Luna Spenta, capeggiato dalla Regina Nehellenia, sta cercando Pegasus negli Specchi dei Sogni della popolazione, al fine di impossessarsi del Cristallo d'Oro, una pietra magica che Pegasus custodisce nel corno. Chibiusa riceverà dallo stesso Pegasus una campana magica che possa evocarlo, così che questi possa fornire a Sailor Moon uno scettro della forma di un caleidoscopio, con la quale ella sconfiggerà i soldati della Luna Spenta. Nel corso della serie si vedrà un intensificarsi dei sentimenti che Chibiusa e Pegasus provano l'uno per l'altra, fenomeno culminante nel bacio che i due si scambieranno. In questa occasione Pegasus assumerà il suo vero aspetto, ovvero quello di un ragazzo dell'età apparente di tredici anni (vedi Material Collection di Naoko Takeuchi), che rivelerà di chiamarsi Elios. In realtà Elios è assai più attempato: si scopre infatti che un tempo era al servizio del Principe Endymion ai tempi in cui esisteva Silver Millennium, e che da allora è sempre stato ad Illusion, a suo dire il regno da cui provengono i sogni, come custode del Cristallo d'Oro, la pietra che permette all'umanità di sognare. Dopo la sconfitta di Nehellenia, Elios tornerà ad Illusion, ma Chibiusa non fa in tempo a capire quali sono i suoi veri sentimenti per il giovane, tuttavia lei sa che avrà occasione per rivederlo sempre nei suoi sogni e spiegargli tutto.

Sailor Moon Sailorstars

Chibiusa comparirà solo nei primi episodi della serie, nei quali combatterà contro la rediviva Nehellenia, rischiando addirittura di scomparire dall'esistenza a causa di un paradosso temporale. In questa occasione potrà reincontrare anche l'amica Ottavia, cresciuta in poco tempo in conseguenza della minaccia che la Terra corre a causa dell'arrivo di Galaxia. In seguito Chibiusa farà ritorno nel XXX secolo.

grazie a wikipedia
 
Top
0 replies since 7/2/2008, 13:18   349 views
  Share